Vietnam
DÒNG MÔN ĐỆ CHÚA GIÊSU THÁNH THỂ.
276 A/3 – TỔ 10 – KHU PHỐ 2 – PHƯỜNG AN PHÚ
THỊ XÃ THUẬN AN – TỈNH BÌNH DƯƠNG
An Phu – Viet Nam
Cronistoria
Dopo alcuni contatti con i Padri Sacramentini e un incontro con il Vescovo di Phu Cuong, il 18 novembre 2012 le Discepole di Gesù Eucaristico spiccarono il volo per il Viet Nam.
La comunità nascente era costituita da Suor Anna Rosaria Patriarca come responsabile, Suor Lady Ann Munda, giovane filippina già di Voti Perpetui e le prime tre neoprofesse vietnamite: Suor Teresa Thao, Suor Maria Hue e Suor Maria Dao. La nostra casa, in località An Phu, non lontana da Ho Chi Minh , non era ancora pronta e in attesa che lo fosse, le sorelle furono ospitate, con meravigliosa generosità e gentilezza, dalla famiglia di Suor Maria Hue. Si realizzava così, grazie al supporto dei Padri Sacramentini, un sogno ardito e rischioso, a causa della indisponibilità dello Stato vietnamita ad accogliere Istituti Religiosi provenienti dall’Occidente, dopo la terribile esperienza della guerra.
Il Signore però lo ha voluto e ci ha benedette col dono di numerose vocazioni.
Vita e attività odierne
La comunità è formata da dieci sorelle. Alcune studiano, tutte collaborano con la pastorale parrocchiale e insegnano l’inglese a gruppi di bambini e giovani. Accolgono le ragazze che chiedono di entrare nel nostro Istituto e le guidano nel discernimento vocazionale. Con la loro unità e con la donazione gioiosa di se stesse testimoniano il carisma eucaristico.