Il Capitolo Generale svoltosi nel 2018 ha eletto il nuovo Governo Generale
Eletta dal Capitolo Generale, convocato ogni 6 anni, la Superiora assume l'impegno di guidare, governare, visitare, confortare, formare le Sorelle SDGE nello spirito del Carisma e nella fedeltà alle direttive del Magistero della Chiesa.
La Vicaria Generale è la prima e più stretta collaboratrice della Superiora Generale nel governo della Congregazione. La sostituisce nelle assenze prolungate e la rappresenta quando occorre.
Le Consigliere Generali ricoprono funzioni e ruoli specifici nei settori della formazione, della Pastorale, dell'economia, ecc.
Le Consigliere partecipano con la Superiora Generale alla responsabilità di governo e di animazione dell'Istituto.
Le Consigliere Generali ricoprono funzioni e ruoli specifici nei settori della formazione, della Pastorale, dell'economia, ecc.
A norma delle Costituzioni Generali, la Segretaria ottempera ad un lavoro di verbalizzazione, di archiviazione corrente, di contatti epistolari ed altro. Il ruolo è ricoperto da Suor Marilinda Ciccarese
Eletta dal Capitolo Generale, la Sorella si occupa della gestione economica e finanziaria dell'Istituto rendendo concreti i valori del Carisma SDGE. La funzione è ricoperta da Suor Gabriella Anna Fioretti